Tecnologia efficace e precisa, conferita dal controllo computerizzato.
Scegli Ideal Fabbri per la realizzazione dei tuoi gadget aziendali in metallo
Stai cercando un’azienda specializzata nella creazione di gadget in metallo? Ideal Fabbri è quello che fa per te, grazie alla nostra esperienza siamo in grado di lavorare metallo e lamiera in modo da poter creare il tuo gadget personalizzato
In questo articolo parleremo di:
- Cosa si intende per gadget aziendale?
- Perché scegliere di regalare un gadget in metallo?
- A chi regalare i gadget pubblicitari?
- Quale gadget regalare ai clienti?
- Quale gadget regalare allo staff?
Cosa si intende per gadget aziendale?
Per gadget aziendale si intende un oggetto con finalità promozionali, utilizzabile in casa, ufficio o nella vita quotidiana che può essere personalizzato con il nome e logo della vostra azienda. Lo scopo principale di questi gadget è quello di aumentare la brand awareness cioè il grado di conoscenza dell’azienda da parte del consumatore.
L’utilizzo di questi oggetti permette di creare un’esperienza di brand più coinvolgente in quanto lo si può toccare e usare in modo abituale. Il gadget in metallo diventa quindi parte della vita quotidiana del consumatore che, ogni volta che lo vedrà, ricorderà la vostra azienda.
Molto spesso gli oggetti che vengono regalati come gadget personalizzati in metallo possono riportare informazioni utili come il numero di telefono, il sito web, l’indirizzo email e anche le pagine social. In tal modo, tramite un semplice gadget promozionale, si conferisce al cliente l’opportunità di ritrovare la vostra azienda online.
Perché scegliere di regalare un gadget in metallo?
Ci sono tre principali motivi per cui regalare un oggetto personalizzato in metallo:
- La popolarità del brand aumenta grazie al gadget
- La fidelizzazione del cliente passa anche attraverso il gadget
- L’immagine del brand migliora grazie al gadget
La popolarità del brand aumenta grazie al gadget
I gadget sono un ottimo veicolo di marketing, infatti, grazie al logo in evidenza diventano uno strumento tramite il quale è possibile promuovere il marchio della propria azienda. I gadget in metallo rappresentano lo strumento perfetto per farsi conoscere dai nuovi potenziali clienti convertendoli in clienti veri e propri. Il più delle volte basta un semplice portachiavi per ottenere un elevato rendimento in termini di esposizione al pubblico, ciò accade perché riescono a tenere il brand in evidenza per molti mesi, visto il loro frequente utilizzo.
La fidelizzazione del cliente passa anche attraverso il gadget
Un altro pregio dei gadget in metallo è che riescono a fidelizzare il cliente già acquisito con una bassa spesa. La fidelizzazione è una delle prime regole del marketing, di conseguenza i gadget diventano un ottimo strumento per aumentare la fiducia e l’apprezzamento dei clienti. Lo scopo principale di questi gadget dunque è quello di aumentare il senso di appartenenza sia dei clienti che dei dipendenti in quanto il principio in gioco è lo stesso.
L’immagine del brand migliora grazie al gadget
Nella maggior parte dei casi i gadget perdono dei significati che gli appartengono e li trasferiscono all’azienda stessa. Per esempio regalando un gadget in metallo come un portachiavi, il cliente percepisce che la nostra azienda è attenta ai suoi bisogni e che su di essa può contare. In sostanza, questi strumenti consentono all’impresa di agire sulla percezione che il pubblico ha di essa. Il loro scopo quindi è quello di aggiungere valori ulteriori al brand in modo da definirlo e differenziarlo dalla concorrenza.
A chi regalare i gadget pubblicitari?
In linea teorica chiunque abbia un rapporto con la vostra azienda è un buon beneficiario di un articolo promozionale personalizzabile in metallo con il tuo logo e colori aziendali. Ovviamente ogni cliente è diverso e esistono gadget personalizzabili più o meno adatti. La prima categoria che viene in mente per un gadget sono i nuovi clienti, infatti, i gadget in metallo sono l’ideale se si vuole conquistare i potenziali nuovi clienti, ma i gadget pubblicitari si rivelano anche molto utili per consolidare il rapporto e fidelizzare i clienti già acquisiti. Fornitori, collaboratori e dipendenti sono altri possibili riceventi per i tuoi oggetti personalizzati. I gadget in metallo si riscoprono utili anche nelle fiere, infatti, un gadget singolare può attirare l’attenzione dei partecipanti facendo scegliere la vostra azienda tra le tante partecipanti. Nel caso di eventi invece un gadget in metallo può essere molto utile per mantenere il ricordo vivo dell’azienda nella mente di chi ha assistito alla manifestazione
Quale gadget regalare ai clienti?
I clienti naturalmente sono i primi soggetti a cui si pensa nel momento in cui si voglia regalare un gadget in metallo. I clienti sono però tutti diversi tra loro, nel caso di una platea molto ampia, per esempio fiere ed eventi, i portachiavi e gli apribottiglia sono perfetti perché grazie alla loro caratteristica di essere oggetti low cost sono l’ideale per clienti potenziali e non ancora acquisiti. Nel caso di clienti già acquisiti la scelta può ricadere su oggetti di maggior valore, ideali per incrementare programmi di fedeltà, infatti, l’obiettivo in questi casi è mantenere i clienti fedeli al brand.
Quale gadget regalare allo staff?
Non solo clienti, anche i collaboratori, lo staff e i dipendenti possono essere ottimi destinatari dei gadget in metallo. Alcuni studi dimostrano come le aziende che utilizzino premi e riconoscimenti non monetari per motivare e gratificare i propri dipendenti registrano un aumento del fatturato del 9,6% su base annua. Inoltre regalare un gadget in metallo come per esempio un portachiavi con il logo aziendale fa sentire apprezzati i propri dipendenti aumentando così la loro produttività. L’utilizzo dei gadget in metallo da parte dello staff, inoltre, riesce a raggiungere amici e conoscenti dei dipendenti facendo così conoscere il brand a più persone.
Non solo Gadget in metallo, scopri tutti i nostri servizi:
Non esitare a contattarci o a chiamarci al +39 030 300257 per ricevere ulteriori informazioni.